Benvenuti nel mio blog. Scrivo da quando ero ragazzino, periodo in cui ho sviluppato una forte tendenza dark che tuttora risiede in me anche se in forma più lieve...Molti degli scritti che leggerete erano in origine testi di canzoni che scrivevo per un gruppo di cui facevo parte miseramente deceduto..Alcuni li ho ripresi e modificati, altri sono più recenti ed altri odierni..

IBISG

questa vostra rivoluzione
è tutta un invenzione
un'insegna luminosa
che attira gli allocchi

dov'era il vostro cuore
quando il mio si lamentava
troppo impegnati
a mantenere
troppi interessi
e troppo potere

quanto ego
ho dovuto vedere
prima di riuscire a capire
quanta violenza
nel nome della pace
quante risposte negate
dietro a mezze verità rivelate

quante vittime innocenti
per colpa di voi prepotenti
quanta ipocrisia e falsità
di tanti piccoli portaborse
uomini solo per metà

la causa è stata messa
l'effetto ci sarà

1 commento:

simona ha detto...

Il problema non è la cattiveria di pochi, ma la mancanza di coraggio di molti. Le ideologie rendono le persone schiave, prigioniere del "non si può fare", "non si può dire" "..altrimenti chissà cosa penseranno gli altri dell'organizzazione". Le religioni servono a controllare le persone.. e questa religione non fa eccezione. Come si può definire "maestro" nel senso buddista del termine una persona che non è criticabile.... il maestro dovrebbe accettare le critiche, anzi dovrebbe preoccuparsi se nessuno lo critica, visto che ha scelto di dedicare la sua vita a crescere discepoli che dovrannno essere migliori di lui. Come faranno i discepoli a migliorare ciò che ha fatto lui se non mettendolo in discussione e scegliendo una loro strada diversa dalla sua?
La fede è una cosa diversa: è intima e personale, mentre la religione è un fatto di gruppo e il gruppo emargina chi si distingue ed è originale e libero: lo considera - appunto - un traditore, pericoloso in quanto mette in dubbio la stessa ragione di esistenza del gruppo.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin